REGOLAMENTO
DELL' EVENTO "GENTE DI PUGLIA" 2011

 

1. Individuazione e segnalazione di 60 candidati selezionati da una prestigiosa giuria formata da personalità appartenenti ad alcuni Enti pubblici Pugliesi (università, province, comuni, prefetture, confindustrie, camere di commercio, fiera del levante, circoli cittadini del comune di Bari, tra i quali Barion, Tennis, Vela) e varie associazioni di categoria.

2. Per partecipare all'evento gli imprenditori segnalati dovranno essere iscritti all'associazione culturale "Apulia Magazine", promotrice e organizzatrice dell'iniziativa, versando le sole spese di segreteria.


3. I 60 iscritti riceveranno un servizio fotografico, un curriculum per essere votati su internet, 20 inviti per la serata finale, un invito per la cena di grand gourmet. Nel corso della serata finale, anche i 30 non selezionati potranno concorrere all'attribuzione del titolo "Imprenditore dell'anno", in quanto sarà loro data la possibilità di essere votati dal pubblico presente in sala.


4. I 30 imprenditori che passeranno il turno con votazione pubblica ( internet ) usufruiranno della pubblicazione del proprio excursus professionale e del logo dell'impresa, nonché di un servizio fotografico appositamente realizzato per loro su vari mezzi di comunicazione, in particolare sull'annuario di città 2011 dell'Apulia Magazine e su quotidiani a diffusione regionale; avranno, inoltre, grande visibilità sul palco nel corso della serata avendo la possibilità di esporre brevemente le caratteristiche peculiari della propria azienda.


5. In occasione del gran galà, la giuria ad honorem e il pubblico presente in sala eleggeranno l' "Imprenditore dell' anno 2011". I voti ricevuti nella prima selezione verranno sommati a quelli ricevuti in sala la sera dell'elezione.


6. Una giuria tecnica, formata da partecipanti e vincitori delle precedenti edizioni, assegnerà un "Premio Tecnico" all'imprenditore che dimostrerà di soddisfare particolari requisiti di intraprendenza ed attenzione alle necessità e peculiarità del territorio in cui opera.


7. La raccolta delle schede voto sarà effettuata da un notaio che verificherà la regolarità delle operazioni di voto e dello spoglio e durante la serata di gran galà proclamerà l' "IMPRENDITORE DELL'ANNO 2011".


8. La serata finale sarà preceduta da un incontro conviviale (la cena di gran gourmet) tra i 60 imprenditori prescelti e i componenti della giuria, allo scopo di approfondirne la reciproca conoscenza.


9. Il "Kief Book", storico annuario di città in formato di magazine tascabile nella sua edizione speciale, Barisera, il sito www.kiefbook.it ed il quadrimestrale Più Puglia, diffuso nelle edicole dalla Lobuono s.p.a., pubblicheranno il regolamento della manifestazione e le schede degli imprenditori partecipanti all'evento. Uno degli scopi principali dell'associazione culturale è diffondere l'annuario di città anche nelle ultime classi delle scuole superiori del territorio pugliese e fra gli studenti universitari interessati affinché i giovani possano rendersi conto, attraverso queste significative testimonianze, del patrimonio imprenditoriale presente in Puglia e valorizzato da questo progetto.


10. Ai 30 imprenditori selezionati che sono motivati a mettersi in gioco e passare il turno, a parziale rimborso delle spese organizzative (curriculum, servizio fotografico, articoli redazionali, pubblicità degli eventi, ecc) sarà richiesto un contributo di mille euro qualora intendessero affidare la diffusione della propria partecipazione all'evento allo staff organizzativo di Gente di Puglia.


11. Il materiale prodotto per i vari eventi dall'organizzazione (servizi fotografici, i profili delineati e i diversi comunicati diffusi) è soggetto a copyright e potrà essere usato su richiesta degli interessati per la promozione pubblicitaria da loro ritenuta utile, solo dopo il rilascio della liberatoria e citandone la fonte realizzatrice (Apulia magazine).