Regolamento

Il progetto si articola in nove diverse fasi:


1) Alcuni enti pubblici pugliesi (Università, Province, Comuni, Prefetture, Confindustrie, Confapi, Camere di Commercio, Fiera del Levante), alcuni Circoli cittadini di Bari, (il Barion, il Tennis, e la Vela) e varie Associazioni di categoria individueranno e segnaleranno, a proprio insindacabile giudizio un elenco di personaggi tra i quali ne saranno selezionati 60 ritenuti idonei per concorrere alla successiva votazione.


2) I 60 imprenditori segnalati saranno tutti iscritti all'Associazione Culturale "Apulia Magazine", promotrice e organizzatrice dell'iniziativa, e potranno partecipare alla serata finale dell'intera competizione. Dopo la prima selezione, effettuata con voto popolare e con le modalità che seguiranno, gli imprenditori partecipanti rimarranno in 30 solo questi 30, che hanno superato il turno, vedranno pubblicizzati su periodici a diffusione pugliese e nazionale il proprio excursus professionale e un servizio fotografico appositamente realizzato per loro. Tuttavia nella serata finale, anche gli altri 30 potranno ricevere voti dal pubblico presente e concorrere all'attribuzione del titolo.

3) I trenta imprenditori saranno selezionati a seguito di votazione affidata per il 50% al voto popolare e per il 50% al voto della giuria che si riunirà in occasione della serata finale. Il voto popolare sarà rappresentato sia delle schede distribuite ai presenti in sala nella serata conclusiva, sia dalle schede allegate in precedenza a un prodotto di fascia di largo consumo e scrutinate la stessa sera dalla giuria. A seguito della somma delle due votazioni, si attribuirà il titolo. Al vincitore, nel corso di una serata nella quale saranno approfondite ed evidenziate le caratteristiche peculiari degli imprenditori prescelti fra i quali verrà fuori l'imprenditore dell'anno.

4) La serata finale sarà preceduta da un'incontro conviviale, che avverrà in una location da definire, tra gli imprenditori prescelti e i componenti della giuria allo scopo di approfondirne la reciproca conoscenza.

5) La raccolta dei voti sarà effettuata da un notaio che verificata la regolarità delle operazioni di voto e dello spoglio proclamerà la elezione:

dell' "IMPRENDITORE DELL'ANNO 2010"

6) Il "Kief Book", storico annuario di città in formato di magazine tascabile, nella sua edizione speciale, pubblicherà il regolamento della manifestazione con le schede degli imprenditori aderenti e sarà distribuito anche nelle ultime classi delle scuole superiori del territorio pugliese e fra gli studenti universitari interessati affinchè i giovani possano rendersi conto, attraverso queste significative testimonianze, del patrimonio imprenditoriale presente in Puglia e valorizzato dal presente progetto.

7) Ai trenta imprenditori selezionati sarà richiesto un contributo a parziale rimborso delle spese organizzative (curriculum, servizio fotografico, articoli redazinali, pubblicità degli eventi, etc.,).

8) Il materiale prodotto per i vari eventi dall'organizzazione (i servizi fotografici, i profili delineati e i diversi comunicati diffusi) è soggetto a copyright, e potrà essere usato, su richiesta degli interessati, per la promozione pubblicitaria da loro ritenuta utile solo dopo il rilascio della liberatoria e citandone la fonte realizzatrice (Apulia Magazine).

Il Presidente
Amato Chieffo